Il Consiglio Direttivo

Sergio Cerreti Presidente Ideesse Club

Sergio Cerreti (presidente emerito)

E’ uno dei fondatori dell’IDéeSse Club, presente a partire dal primo incontro a Marina di Pisa nel giugno del 1989, firmatario dell’atto costitutivo. E’ da allora (a furor di popolo) Presidente dell’IDéeSse Club, ruolo che ha sempre svolto con esemplare correttezza e precisione.
Sergio Possiede una ID19p (Confort) del 1963 comprata nuova dal padre e sempre rimasta in famiglia.


L’attuale Consiglio Direttivo dell’IDéeSse Club è stato nominato all’Assemblea Sociale tenutasi a Giulianova (TE) il 19 maggio 2018 ed è composto da:

 

Maurizio Marini (presidente)

Relazioni Esterne – Redazione – Centro Documentazione

Era con Cerreti all’incontro di Marina di Pisa nel 1989, anch’egli fondatore dell’IDéeSse club. E’ stato Segretario IDéeSse dal 1990 al 2002 e da allora cura le relazioni esterne, la redazione della stampa dell’associazione ed i rapporti con Citroën Italia. Possiede una ID19b (Confort) del 1966.

Alessio Taricco

Alessio Taricco (vicepresidente – gestione eventi area nord)

Vicepresidente
Co-amministratore del Forum.IDéeSse.it
Responsabile tecnico Progetto Officine IDéeSse Club

Alessio Taricco è il tecnico della nuova squadra del Consiglio Direttivo, si occupa della gestione dei progetti del Club in questo settore e -trasferitosi a Padova per lavoro- è adesso il riferimento per i Soci del Nord-Est.
Mentre sta curando il restauro della sua DS21 ie Pallas, Alessio guida una DSpécial del ’74.

Ilaria PaciIlaria Paci (segretario e tesoriere)

Segretario – Ufficio Iscrizioni

E’ entrata nell’universo Citroën intorno al 2000, posando per il calendario Citroën Italia/R.I.A.S.C. dedicato alla Traction. Un giorno disse “cosè quello schifo di macchina parcheggiata davanti alla porta?”. Era una ID19 del ’66. Non molto tempo dopo veniva eletta Segretario dell’IDéeSse Club.
Possiede una DS21 Confort semiautomatica del ’69.

Fabrizio ConsonniFabrizio Consonni (responsabile sezione D RIASC)

Tra i più Soci fondatori dell’IDéeSse Club (iscritto dal 1990), Fabrizio si occupa da molti anni della Sezione D del R.I.A.S.C., curando i censimenti delle Citroën ID, D e DS.

 

Francesco FedeleFrancesco Fedele (gestione eventi area sud)

Francesco Fedele è l’ideatore della riuscitissima formula “Dee Sul Mediterraneo” che giunge quest’anno alla sua quarta edizione, per il Club IDéeSse ha organizzato molti incontri su temi storici e tecnici nella sua bellissima Puglia. Con Mauro Ronzio, Francesco segue la qualità degli eventi del Club. Nel suo garage di Francavilla Fontana, Francesco custodisce una DS21 Pallas iniezione elettronica.

Carlo FinocchioCarlo Finocchio (gestione eventi area centro)

Carlo Finocchio, da molti anni Socio dell’IDéeSse Club ed organizzatore dell’edizione abruzzese del Dee sul Mediterraneo, è il punto di riferimento per i Soci del Centro Italia. Guida una DSuper del 1971 ed una fantastica ID19 del ’60

 

Giorgio Giovinazzi

Giorgio Giovinazzi (responsabile web e forum)

Appassionato della storia Citroën, esperto informatico, è stato eletto Consigliere durante l’Assemblea Sociale che si è svolta a Norma nel 2014. Giorgio si occupa del Forum.IDéeSse.it in collaborazione con Alessio Taricco, curandone anche gli aspetti tecnici. Si è occupato dell’aggiornamento di questo sito web.

Giuseppe MannelliGiuseppe Mannelli (gestione eventi area centro)

Socio romano, da molti anni tra i più attivi, è -assieme a Carlo- il riferimento per gli eventi IDéeSse nel Centro Italia.
Guida Nathalie: una DSuper blue danube di rara bellezza.

Mauro RonzioMauro Ronzio (gestione eventi area nord)

Mauro è il responsabile dei grandi eventi organizzati dall’IDéeSse Club: ha gestito le strutture alla Soirée DéeSse a Villa Erba ed alla sua replica a San Giovanni Valdarno, per 2CV Passepartout e per l’ICCCR 2008 a Roma. Ha organizzato (fra gli altri) il Dee Sul Mediterraneo 2012 nel Cilento.
Mauro ha una DS20 Pallas del ’74.

Luciano Rossi
Luciano Rossi (spedizioni e corrispondenza)

Tra i più fedeli Soci dell’IDéeSse Club (Luciano è iscritto dal 1990), ha ricoperto più volte la carica di Consigliere del Club. Con Ilaria, Luciano di occupa della corrispondenza e della gestione delle pratiche della Segreteria. Tra i suoi incarichi, c’è anche quello di Responsabile di Sezione RIASC per le sezioni Traction e Classiques. Luciano possiede una DSpécial del ’74.

Marco VaccaroMarco Vaccaro (rapporti col RIASC)

Socio IDéesse dagli anni ’90, ha (ri)scoperto in quegli anni la sua passione per la DS (e per le Citroën in generale): partito con una DS23 bleu d’orient, oggi ha una collezione che va delle DS Cabriolet, alla bellissima DS19 del ’59 battezzata Esterelle ad alcune tra le più invidiabili D e DS in Italia. Marco si occupa dei rapporti tra l’IDéeSse Club ed il RIASC.
 

 

Buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo!


 

Mauro Pacioselli (consulente e revisore dei conti)

Socio di lunga data dell’IDéeSse Club e proprietario di una DS20 Break con la quale sposta le sue barche d’epoca, Mauro vive e lavora a Perugia. Ha messo a disposizione del Club le proprie preziose competenze professionali. Grazie!