Modulistica e modalità di iscrizione

Alcune precisazioni importanti:

  • Il Club è costituito da volontari che offrono il loro tempo libero per esaminare, archiviare e gestire la documentazione che inviate, oltre a compilare e stampare gli Attestati di Censimento al R.I.A.S.C. e la Tessera Socio. E’ pertanto normale che dopo due settimane da quando avete inviato la documentazione non vi sia ancora pervenuta risposta. Abbiate un po’ di pazienza e comprensione per i pochi Soci che si impegnano e portano avanti il lavoro di gestione di tutto il Club.
  • I moduli vanno inviati esclusivamente IN ORIGINALE ed esclusivamente VIA POSTA all’indirizzo: IDéeSse, via Trento 226 – 53048 Sinalunga (Si)
  • Si prega di NON inviare la documentazione per fax, tali invii non verrano presi in considerazione.
  • Se vi iscrivete al Club per assicurare la vostra DS a prezzo agevolato, PER FAVORE fatelo per tempo: per inviarvi tutta la documentazione utile servono due settimane circa e non possiamo proprio metterci meno tempo.
  • Se non compilate le schede correttamente o se le inviate con dati e documenti mancanti NON CI SARA’ POSSIBILE censire la vostra vettura al R.I.A.S.C. finchè non avrete inviato TUTTI i dati e documenti richiesti.

modulo di iscrizione Idéesse Club Scarica il modulo d’iscrizione al Club e relative istruzioni

modulo di censimento sezione D Scarica il modulo di censimento sez.D e relative istruzioni

 

 


Come si diventa Soci dell’IDéeSse Club?

Per iscriversi all’IDéeSse Club è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione disponibile in cima a questa pagina, stamparlo e compilarlo in ogni sua parte allegando la documentazione per il Censimento R.I.A.S.C..

L’IDéeSse Club fa omaggio ai propri iscritti del Censimento R.I.A.S.C. della prima vettura, non dovrete quindi sostenere nessuna spesa aggiuntiva riguardo il Censimento stesso.

Dal 3 dicembre 2005 è stata istituita la “Quota Giovani” che riduce l’importo da pagare da per la prima iscrizione da 50 a 10 euro. I giovani con meno di venticinque anni che si iscrivono all’IDéeSse Club per la prima volta, possono pagare 60 euro anziché 100.

La Quota Associativa valida per tutto l’anno solare, è di 50 euro a cui vanno aggiunti ulteriori 50 euro per le spese di Prima Iscrizione per un totale di 100 euro.

Riassumendo:

QUOTA D’ISCRIZIONE 100 EURO (per chi ha da 26 anni in su)

QUOTA D’ISCRIZIONE 60 EURO (per chi ha fino a 25 anni)

NOTA BENE:. Le iscrizioni effettuate dopo il 1° novembre dell’anno in corso saranno ritenute valide anche per quello successivo.

Da pagarsi a mezzo di un vaglia postale intestato al Tesoriere:

IDéeSse Club
Ufficio di Tesoreria
c/o Ilaria Paci
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)

specificando la causale ISCRIZIONE IDEESSE CLUB seguito dal VOSTRO NOME E COGNOME.

Oppure con accredito su:

Banca Credito Emiliano S.P.A. filiale Agenzia di Arezzo
Conto Corrente bancario n° 010/0090765-8

ABI 3032

CAB 14100

Coordinate bancarie nazionali:

P 03032 14100 010000090765

Coordinate bancarie internazionali complete di check digit:

IT78 P030 3214 1000 1000 0090 765

indicando la motivazione ISCRIZIONE IDEESSE CLUB seguito dal VOSTRO NOME E COGNOME.

E’ infine possibile pagare la quota di prima iscrizione e quella di rinovo tramite Paypal (senza alcun costo aggiuntivo), basta fare click qui sotto:

PAGA CON PAYPAL.

ATTENZIONE: con esclusione degli appassionati non proprietari di ID, D o DS, non verranno accettate domande di iscrizione prive della scheda di Censimento R.I.A.S.C. complete di fotocopia del libretto di circolazione e due foto della vettura (vedi istruzioni nella sezione modulistica).

I moduli (Iscrizione al Club + Scheda Censimento R.I.A.S.C. Sezione “D” e suoi allegati) ed una fotocopia della ricevuta di versamento andranno inviati a mezzo posta a:

IDéeSse Club

Ufficio Iscrizioni

Alla prima riunione utile del Consiglio di Amministrazione (normalmente nel giro di quindici/venti giorni) la Vostra domanda sarà valutata e -nulla ostando- ratificata.

Diverrete quindi membri effettivi dell’IDéeSse Club.

Nel caso che la vostra domanda di iscrizione non venisse accettata, verrete rimborsati immediatamente della intera somma versata.

Per gli anni successivi il rinnovo della tessera è di 50 euro l’anno.

RINNOVO ISCRIZIONE 50 EURO

Per qualunque ulteriore informazione potete contattare la Segreteria allo 0575364553 oppure scrivere una e-mail a segreteria@ideesse.it .

IDéeSse Club
Ufficio di Tesoreria
c/o Ilaria Paci
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)


Quando scade la tessera IDéeSse?

Si è Soci IDéeSse finchè viene versata regolarmente la quota d’iscrizione annuale (50 euro).

La quota è valida per l’anno solare quindi da gennaio a dicembre. Si può rinnovare la quota a partire da ottobre fino al 31 dicembre dell’anno in corso. Chi rinnova la quota dopo il 1° marzo ed entro il 31 ottobre (compresi) dell’anno successivo, paga una maggiorazione di 10 euro quindi 60 euro.

Se la quota non viene pagata entro la fine di dicembre di ogni anno, decade lo status di Socio e non si è più iscritti al Club fino a che non viene rinnovata la quota.

Se per un anno o più non viene pagata la quota d’iscrizione al Club (alle condizioni sopra illustrate) e poi si decide di aderire nuovamente all’IDéeSse si dovrà rifare da capo tutto l’iter d’iscrizione scaricando i moduli (sia IDéeSse che Censimento Sez. D), seguendo le istruzioni ad essi allegate. Si pagherà la quota di prima iscrizione ovvero 100 euro (o 60 euro se Socio Giovane).

Verrà assegnato lo stesso numero di tessera sociale che si aveva in precedenza con aggiunta una “R” significante reiscritto.

Finchè si è Soci IDéeSse si usufrirà di tutti i vantaggi e le opportunità che il Club offre unitamente a quelli offerti dal R.I.A.S.C. di cui l’IDéeSse è membro fondatore.


Cosa significa essere Socio dell’IDéeSse Club?

L’IDéeSse Club è il più grande sodalizio italiano tra possessori ed appassionati di vetture Citroën ID, D e DS in tutte le loro configurazioni.

L’essere iscritti all’IDéeSse Club consente, tra l’altro, di contrarre polizze assicurative r.c.auto a tariffe agevolate, sconti sull’acquisto di alcuni pezzi di ricambio ed altri vantaggi (vedi sezione “Convenzioni”), oltre che poter accedere al Centro Documentazione Storica Citroën, vera miniera di notizie e informazioni relative a storia e caratteristiche delle vetture storiche Citroën.

Avere comunicazione dei raduni su tutto il territorio italiano e delle principali manifestazioni e fiere all’estero a tema DS e/o Citroën (vedi sezione “Calendario Eventi”),partecipare attivamente alla vita del Club proponendo le proprie idee durante l’annuale Assemblea dei Soci o sottoponendole al Consiglio di Amministrazione del Club.

Partecipare ad eventi riservati esclusivamente ai possessori di DS ed ai nostri Soci.

All’atto dell’iscrizione, riceverete a domicilio la Tessera Sociale, le vetrofanie del Club, l’ultimo numero disponibile in archivio delle riviste periodiche riservate ai Soci (a cui verrete automaticamente e gratuitamente abbonati), il gagliardetto IDéeSse-R.I.A.S.C. ed una copia integrale dello Statuto del Club.

Iscrivendovi all’IDéeSse Club, diverrete automaticamente Soci del R.I.A.S.C., il Registro Italiano Auto Storiche Citroën.


Come censire la propria ID, D o DS al R.I.A.S.C.?

Risposta:
Tutti i nostri Soci che hanno già una DS censita al R.I.A.S.C. e possiedono altri modelli Citroën storici censibili al R.I.A.S.C. possono censirli senza doversi iscrivere agli altri Club di modello che compongono il Registro. Scaricando la scheda censimento relativa al proprio modello dall’apposita area modulistica all’interno del sito www.riasc.it e seguendo le istruzioni relative alle schede.

Se possedete una DS e vi state iscrivendo all’IDéeSse Club, dovrete obbligatoriamente inviare unitamente al modulo d’iscrizione al Club compilato in ogni sua parte (vedi sezione “come diventare socio”) la Scheda Censimento R.I.A.S.C. Sezione “D” compilata in ogni sua parte e tutti i suoi allegati ed inviare il tutto a:

IDéeSse Club
Ufficio di Tesoreria
c/o Ilaria Paci
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)

Per qualunque ulteriore informazione potete scrivere a ideesse@riasc.it .

Se invece siete già Soci simpatizzanti e neo proprietari di una DS oppure avete acquistato una nuova DS dovrete compilare la Scheda Censimento R.I.A.S.C. Sezione “D” in ogni sua parte e tutti i suoi allegati ed inviare il tutto a:

Resp. Sezione D Fabrizio Consonni
c/o IDéeSse Club
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)

Per qualunque ulteriore informazione potete scrivere una e-mail a sezd@riasc.it

ATTENZIONE!!!

L’IDéeSse Club fa omaggio ai propri iscritti del Censimento della prima vettura quindi non dovrete pagare nulla.

Insieme alla Scheda Censimento R.I.A.S.C. Sezione “D” vanno inviate anche due foto della DS dove sia ben leggibile la targa (la foto andrà poi nell’attestato che riceverete) e la fotocopia del libretto di circolazione dove sia ben leggibile il nome del proprietario.

Se invece avete già usufruito di questo vantaggio iscrivendo gratuitamente una vettura al R.I.A.S.C. dovrete inviare 20 euro una tantum a vettura (se più di una) a mezzo di un vaglia postale intestato a:

RIASC Sezione D
c/o IDéeSse Club
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)

specificando la causale CENSIMENTO R.I.A.S.C. SEZIONE “D” SOCIO MARIO ROSSI.

Oppure con accredito su:

 

Banca Credito Emiliano S.P.A. filiale Agenzia di Arezzo
Conto Corrente bancario n° 010/0090765-8

ABI 3032

CAB 14100

Coordinate bancarie nazionali:

P 03032 14100 010000090765

Coordinate bancarie internazionali complete di check digit:

IT78 P030 3214 1000 1000 0090 765

indicando la motivazione CENSIMENTO R.I.A.S.C. SEZIONE “D” SOCIO MARIO ROSSI.