4 e 5 giugno 2022: Raduno di Rimini

27 Maggio 2022
raduno rimini 2022 ideesse

Torna l’attesissimo evento di Rimini !

Il programma di sabato 4 giugno

Alle ore 14 ritrovo a Rimini, nel parcheggio in V. Bastioni Meridionali, 23, dietro la Chiesa Santuario della Madonna della Misericordia in Ri­mini. Da qui si partirà alle ore 15 per la visita guidata (2/3 ore circa) nella città storica di Rimini e alla famosa villa Romana Domus del Chi­rurgo. L’area è estesa su 700 mq, comprende diverse costruzioni, di cui la più interessante è la cosiddetta Domus del Chirurgo.

Si tratta dei resti di un’antica domus romana risalente al II secolo d.C. Il reperto forse più eccezionale è una collezione di ben 150 strumenti chirurgici che non hanno lasciato dubbi circa l’identità del padrone di casa: un medico. Pare che Eutyches, questo il suo nome, provenisse da ambienti ellenici e, come spesso accadeva nell’antichità, si fosse poi formato sui campi di battaglia.
www.domusrimini.com – www.riminiturismo.it

Cena spettacolare a base di pesce presso il ristorante “Gino il Matto” (cercate il link Entroterra riminese anni ’60 – Trattoria il matto) sulle col­line Riminesi via Tomasetta, 1 per le ore 20:30. L’Arrostita tutto a base di pescato del giorno, antipasti e frutti di mare a secondo della stagione, sardoni scottadito serviti nella graticola, insalata mista con cipolla, risotto rosso di pesce e vongole, grigliata mista di pesci no­strani, dolce fatto in casa, acqua vino e caffè, tutto rigorosamente come una volta.

Il programma di domenica 5 giugno

Ritrovo dalle ore 9 davanti al Grand Hotel di Rimini per l’esposizione delle auto e la registrazione equipaggi.

Ore 13: tradizionale pranzo al Grand Hotel col classico mastodontico buffet di terra e mare. Anche quest’anno c’è la possibilità di prenotare il posto a tavola coi propri amici: chiunque formi un gruppo di 10 per­sone avrà riservato il tavolo.
www.grandhotelrimini.com

Come partecipare

Mambo 3280361784
Michele 3356982447
Davide 3356511600

Al momento della prenotazione specificare se si par­tecipa interamente all’evento o in parte. Prenotazione valida e confer­mata dopo il ricevimento di bonifico o ricarica postepay.
Dopo il pagamento inviare foto della ricevuta.
Numero postepay 5333 1710 9451 4359 Codice fiscale MMBSFN70H30H199T oppure bonifico intestato a Stefano Mambelli IBAN IT90G3608105138231878331887.

Quanto costa partecipare

>> Visita guidata e ingresso alla Domus del Chirurgo 12 euro.

>> Cena da “Gino il Matto” 40 euro a persona, bambini fino a 3 anni gratis e da 4 a 8 anni 30 euro. Massimo 100 coperti.

>> Pranzo al Grand Hotel di Rimini 52 euro a persona, bambini fino a 3 anni gratis e da 4 a 8 anni 30 euro. Massimo 250 coperti.

>> Esposizione delle vetture (senza pasti e visite guidate) 10 euro.

Dove dormire

Segnaliamo alcuni hotel convenzionati col raduno, specificare al mo­mento della prenotazione che siete del raduno Citroën.

Grand Hotel Rimini e Residenza Parco Fellini *****L
P.le Fellini, 1 Rimini – telefono 054156000
www.grandhotelrimini.com
Camere doppie a partire da 120 euro per la residenza Fellini e da 185 euro per il Grand Hotel.

Best Western Maison B Hotel ****
Viale Regina Elena, 84 Rimini – telefono 0541380607
www.maisonbhotel.it
Camere doppie a partire da 70 euro, singola da 48 euro.
Vi ricordiamo che, per accedere ai ristoranti e a tutti i luoghi ove ne­cessario valgono le norme COVID vigenti a giugno.

Il “raduno di Rimini’ che è sempre stato e sempre sarà “raduno di Rimini’ ovunque lo si organizzi (Cervia, Cesenatico, Ravenna…), final­mente torna e lo fa per due giorni, solo ed unicamente a RIMINI: un omaggio e un saluto al suo cittadino e DSista più amato da tutti noi.
Otello Tosi 1933 – 2021

Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche al programma.

La scomparsa di Maurizio Marini

16 Gennaio 2022
Maurizio Marini
Oggi ci ha lasciati Maurizio, lo vogliamo ricordare con le parole che gli ha dedicato Valter Brugnotti, una delle persone che più ha stimato in vita e un carissimo amico.
 
“Con la morte di Maurizio Marini se ne è andata anche una parte – grande o piccola, non importa – della vita di quanti lo hanno incontrato e hanno conosciuto, insieme alla sua umanità, l’impegno professionale e l’apertura al mondo ed alle nuove esperienze.
Come fu scritto per altri, anni addietro, molto tempo della sua vita è corso “sotto il segno di Citroen”: che era il segno della passione per il lavoro geniale, per la dimensione umana, creativa, nel mondo industriale.
Passione trasmessa, condivisa, regalata con quel suo sorriso tra timido ed ironico che accompagnava la battuta immancabile.
E forse così, al di là dell’immagine intima che ciascuno conserverà, amerebbe soprattutto essere ricordato.
Buon viaggio, amico nostro.”
 
Non vi saranno cerimonie e men che meno funzioni religiose nel pieno rispetto delle sue volontà. La camera ardente sarà aperta domani all’ospedale San Donato di Arezzo e martedì sarà cremato. Potete lasciare qui un ricordo o se volete c’è l’indirizzo dell’Archivio per inviare “messaggi di carta” (CDSCitroen via trento 226 – 53048 sinalunga (si)).
 
Concludiamo con una frase che ben lo rappresentava:
“Io appartengo all’unica razza che conosco: quella umana” A. Einstein

In ricordo di Sergio Cerreti

6 Dicembre 2021
Carissimi amici e soci, il 5 dicembre ci ha lasciato Sergio Cerreti, presidente del nostro Club dal 1989 fino al 2018. Del Club fu uno dei fondatori, presente al primissimo incontro a Marina di Pisa nel giugno del 1989 che diede origine al sodalizio, nonché firmatario dell’atto costitutivo.
 
Persona amatissima da tutto il popolo citroenista e diessista, sempre fiorentinamente schietto, corretto e preciso, ha svolto il suo ruolo con tanto impegno e fiducia in chi lo ha affiancato.
 
Con la sua ID19p (Confort) del 1963 comprata dal padre e sempre rimasta in famiglia ha partecipato a tantissimi eventi del Club e tutti lo ricorderemo con un affetto ed una gratitudine infiniti.
 
Alla famiglia le nostre più sincere condoglianze.
 
La storia dell’Ideesse Club perde il suo protagonista. Ciao Sergio, o meglio “Luminoso Presidente” come scherzosamente ti chiamavamo.

Rinnovo quota associativa e nuove iscrizioni anno 2022

20 Novembre 2019

Cari Soci, sono aperti i rinnovi e le nuove iscrizioni per l’anno 2022.

Per le operazioni di rinnovo della quota, abbiamo predisposto una pagina che permette di rinnovare tramite PayPal senza alcun addebito ulteriore. Oltre ad essere una procedura semplice e veloce, ci permette di ritrovare istantaneamente i vostri rinnovi ed accelerare la procedura di stampa ed invio della tessera associativa.

Per accedere alla procedura via PayPal è sufficiente fare clic QUI. le istruzioni sono all’interno della pagina.

Se preferite rinnovare tramite bonifico bancario seguite le istruzioni presenti su QUESTA pagina.

Grazie per la collaborazione e buona primavera diessistica a tutti! 

 

Calendario IDéeSse 2020

20 Novembre 2019

In occasione dei suoi trent’anni di vita, l’IDéeSse Club ha editato un calendario riservato ai suoi Soci che verrà presentato il prossimo 14 e 15 dicembre in occasione del raduno del Saltino di Vallombrosa.

I Soci Classic 2020 lo riceveranno automaticamente a partire da metà dicembre, i Soci@Mail 2020 ne avranno una copia in formato elettronico subito dopo al Saltino.

Per informazioni, scriveteci a soci@ideesse.it

IDéeSse InForma Uno & Le Citroën

27 Luglio 2018

Lucidate le vostre cassette postali: sono in arrivo due pubblicazioni destinate ai Soci IDéeSse!

E’ in spedizione il numero 01/18 del “Le Citroën”, la rivista dei Club RIASC, che l’IDéeSse invia a tutti i suoi Soci, con auto censita e non ed il nuovo “IDéeSse InForma” che giunge finalmente alla distribuzione nella sua veste ufficiale di rivista registrata.

Evoluzione del progetto IDéeSse InForma numero Zero, diffuso lo scorso settembre e approvato dai Soci del Club, in nuovo semestrale dell’IDéeSse diretto da Walter Brugnotti rappresenta un significativo passo in avanti nella comunicazione del Club.

Qui vi proponiamo un piccolo assaggio: l’Anteprima InForma Uno, costituito dalla copertina e dalle prime pagine della nuova rivista.

Buona lettura!

 

Rinnovare l’iscrizione

1
23 Maggio 2018

Per i Soci in regola con la quota di iscrizione per l’anno 2021, è arrivato il momento di rinnovare l’adesione per il 2022.

Avete tempo fino al 31 dicembre 2021!

La quota di adesione al Club è rimasta la stessa dai tempi in cui è stato introdotto l’Euro, l’ultima Assemblea Sociale ha ratificato gli stessi importi anche per l’anno 2022 e quindi potete iscrivervi al Club a meno del costo di un caffè alla settimana!

Il rinnovo valido fino al 31 dicembre 2022 costa 50 euro per chi desidera ricevere la corrispondenza in forma cartacea.

Chi decide di ricevere tutto per email (eccetto la tessera di iscrizione, ovviamente, che arriverà in forma cartacea) spenderà 40 euro e sarà iscritto fino al 31 dicembre 2022.

Qui sotto c’è la lettera che dovreste aver ricevuto per email con le coordinate bancarie aggiornate 🙂

 

Rinnovoquota2022lettera

Rinnova con Paypal

1
23 Maggio 2018

PAYPAL IDEESSE

Puoi iscriverti o rinnovare la tua adesione all’IDéeSse Club tramite Paypal, senza alcun costo aggiuntivo, basta fare click su uno dei due bottoni qui sotto, scegliendo tra le formule SOCIO CLASSIC e SOCIO@MAIL

 

Rinnovo quota associativa per il 2022

La classica forma per rinnovare la tua quota associativa all’IDéeSse Club per l’anno 2022. 
Tutta la posta cartacea sarà recapitata direttamente al tuo domicilio.

Euro 50,00

La formula per chi utilizza internet e preferisce ricevere la corrispondenza del Club nella sua casella e-mail. Avrai comunque la possibilità di acquistare le pubblicazioni che ti piacciono a prezzo di favore e ricevere quindi gli eventuali allegati.

Euro 40,00

La nuova forma per rinnovare la tua quota associativa all’IDéeSse Club per l’anno 2022, con l’aggiunta di un sostegno al Club a tuo piacere. Tutta la posta cartacea sarà recapitata direttamente al tuo domicilio.
Per contributi maggiori, contatta direttamente la Segreteria a segreteria@ideesse.it
    

 

Iscrizione all’IDéeSse Club per il 2022

Se vuoi aderire all’IDéeSse Club, compila i moduli che troverai qui ed effettua il pagamento nelle modalità classiche che troverai nelle istruzioni o tramite Paypal con il bottone qui accanto.

Euro 100,00

l’IDéeSse ha pensato ad una quota di prima iscrizione ridotta riservata a chi ha meno di 26 anni. Iscriviti con la formula “socio giovane” compilando questi moduli e seguendo le istruzioni, poi fai click qui accanto se vuoi pagare con Paypal.

Euro 60,00

Modulistica e modalità di iscrizione

2
23 Maggio 2018

Alcune precisazioni importanti:

  • Il Club è costituito da volontari che offrono il loro tempo libero per esaminare, archiviare e gestire la documentazione che inviate, oltre a compilare e stampare gli Attestati di Censimento al R.I.A.S.C. e la Tessera Socio. E’ pertanto normale che dopo due settimane da quando avete inviato la documentazione non vi sia ancora pervenuta risposta. Abbiate un po’ di pazienza e comprensione per i pochi Soci che si impegnano e portano avanti il lavoro di gestione di tutto il Club.
  • I moduli vanno inviati esclusivamente IN ORIGINALE ed esclusivamente VIA POSTA all’indirizzo: IDéeSse, via Trento 226 – 53048 Sinalunga (Si)
  • I moduli possono essere comunque anticipati via email all’indirizzo di posta elettronica soci@ideesse.it 
    Tale invio NON SOSTITUISCE la necessità di spedire gli originali via posta tradizionale.
  • Se vi iscrivete al Club per assicurare la vostra DS a prezzo agevolato, PER FAVORE fatelo per tempo: per inviarvi tutta la documentazione utile servono due settimane circa e non possiamo proprio metterci meno tempo.
  • Se non compilate le schede correttamente o se le inviate con dati e documenti mancanti NON CI SARA’ POSSIBILE censire la vostra vettura al R.I.A.S.C. finchè non avrete inviato TUTTI i dati e documenti richiesti.

modulo di iscrizione Idéesse Club Scarica il modulo d’iscrizione al Club e relative istruzioni

modulo di censimento sezione D Scarica il modulo di censimento sez.D e relative istruzioni

 

 


Come si diventa Soci dell’IDéeSse Club?

Per iscriversi all’IDéeSse Club è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione disponibile in cima a questa pagina, stamparlo e compilarlo in ogni sua parte allegando la documentazione per il Censimento R.I.A.S.C..

L’IDéeSse Club fa omaggio ai propri iscritti del Censimento R.I.A.S.C. della prima vettura, non dovrete quindi sostenere nessuna spesa aggiuntiva riguardo il Censimento stesso.

Dal 3 dicembre 2005 è stata istituita la “Quota Giovani” che riduce l’importo da pagare da per la prima iscrizione da 50 a 10 euro. I giovani con meno di venticinque anni che si iscrivono all’IDéeSse Club per la prima volta, possono pagare 60 euro anziché 100.

La Quota Associativa valida per tutto l’anno solare, è di 50 euro a cui vanno aggiunti ulteriori 50 euro per le spese di Prima Iscrizione per un totale di 100 euro.

Riassumendo:

QUOTA D’ISCRIZIONE 100 EURO (per chi ha da 26 anni in su)

QUOTA D’ISCRIZIONE 60 EURO (per chi ha fino a 25 anni)

Con accredito bancario sul 

Banca INTESA SpA Agenzia di Sinalunga
IBAN IT03R0306972043100000006553

indicando la motivazione ISCRIZIONE IDEESSE CLUB seguito dal VOSTRO NOME E COGNOME.

E’ infine possibile pagare la quota di prima iscrizione e quella di rinovo tramite Paypal (senza alcun costo aggiuntivo), basta fare click qui sotto:

PAGA CON PAYPAL.

ATTENZIONE: con esclusione degli appassionati non proprietari di ID, D o DS, non verranno accettate domande di iscrizione prive della scheda di Censimento R.I.A.S.C. complete di fotocopia del libretto di circolazione e due foto della vettura (vedi istruzioni nella sezione modulistica).

I moduli (Iscrizione al Club + Scheda Censimento R.I.A.S.C. Sezione “D” e suoi allegati) ed una fotocopia della ricevuta di versamento andranno inviati a mezzo posta a:

IDéeSse Club
Ufficio Iscrizioni
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)

Alla prima riunione utile del Consiglio di Amministrazione (normalmente nel giro di quindici/venti giorni) la Vostra domanda sarà valutata e -nulla ostando- ratificata.

Diverrete quindi membri effettivi dell’IDéeSse Club.

Nel caso che la vostra domanda di iscrizione non venisse accettata, verrete rimborsati immediatamente della intera somma versata.

Per gli anni successivi il rinnovo della tessera è di 50 euro l’anno.

RINNOVO ISCRIZIONE 50 EURO

Per qualunque ulteriore informazione potete contattare l’Ufficio Soci del Club (Fabrizio) al numero 3287331231 (anche Whatsapp) oppure scrivere una e-mail a soci@ideesse.it .

IDéeSse Club
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)


Quando scade la tessera IDéeSse?

Si è Soci IDéeSse finchè viene versata regolarmente la quota d’iscrizione annuale (50 euro).

La quota è valida per l’anno solare quindi da gennaio a dicembre. Si può rinnovare la quota a partire da ottobre fino al 31 dicembre dell’anno in corso. Chi rinnova la quota dopo il 1° marzo ed entro il 31 ottobre (compresi) dell’anno successivo, paga una maggiorazione di 10 euro quindi 60 euro.

Se la quota non viene pagata entro la fine di dicembre di ogni anno, decade lo status di Socio e non si è più iscritti al Club fino a che non viene rinnovata la quota.

Se per un anno o più non viene pagata la quota d’iscrizione al Club (alle condizioni sopra illustrate) e poi si decide di aderire nuovamente all’IDéeSse si dovrà rifare da capo tutto l’iter d’iscrizione scaricando i moduli (sia IDéeSse che Censimento Sez. D), seguendo le istruzioni ad essi allegate. Si pagherà la quota di prima iscrizione ovvero 100 euro (o 60 euro se Socio Giovane).

Verrà assegnato lo stesso numero di tessera sociale che si aveva in precedenza con aggiunta una “R” significante reiscritto.

Finchè si è Soci IDéeSse si usufrirà di tutti i vantaggi e le opportunità che il Club offre unitamente a quelli offerti dal R.I.A.S.C. di cui l’IDéeSse è membro fondatore.


Cosa significa essere Socio dell’IDéeSse Club?

L’IDéeSse Club è il più grande sodalizio italiano tra possessori ed appassionati di vetture Citroën ID, D e DS in tutte le loro configurazioni.

L’essere iscritti all’IDéeSse Club consente, tra l’altro, di contrarre polizze assicurative r.c.auto a tariffe agevolate, sconti sull’acquisto di alcuni pezzi di ricambio ed altri vantaggi (vedi sezione “Convenzioni”), oltre che poter accedere al Centro Documentazione Storica Citroën, vera miniera di notizie e informazioni relative a storia e caratteristiche delle vetture storiche Citroën.

Avere comunicazione dei raduni su tutto il territorio italiano e delle principali manifestazioni e fiere all’estero a tema DS e/o Citroën (vedi sezione “Calendario Eventi”),partecipare attivamente alla vita del Club proponendo le proprie idee durante l’annuale Assemblea dei Soci o sottoponendole al Consiglio di Amministrazione del Club.

Partecipare ad eventi riservati esclusivamente ai possessori di DS ed ai nostri Soci.

All’atto dell’iscrizione, riceverete a domicilio la Tessera Sociale, le vetrofanie del Club, l’ultimo numero disponibile in archivio delle riviste periodiche riservate ai Soci (a cui verrete automaticamente e gratuitamente abbonati), il gagliardetto IDéeSse-R.I.A.S.C. ed una copia integrale dello Statuto del Club.

Iscrivendovi all’IDéeSse Club, diverrete automaticamente Soci del R.I.A.S.C., il Registro Italiano Auto Storiche Citroën.


Come censire la propria ID, D o DS al R.I.A.S.C.?

Risposta:
Tutti i nostri Soci che hanno già una DS censita al R.I.A.S.C. e possiedono altri modelli Citroën storici censibili al R.I.A.S.C. possono censirli senza doversi iscrivere agli altri Club di modello che compongono il Registro. Scaricando la scheda censimento relativa al proprio modello dall’apposita area modulistica all’interno del sito www.riasc.it e seguendo le istruzioni relative alle schede.

Se possedete una DS e vi state iscrivendo all’IDéeSse Club, dovrete obbligatoriamente inviare unitamente al modulo d’iscrizione al Club compilato in ogni sua parte (vedi sezione “come diventare socio”) la Scheda Censimento R.I.A.S.C. Sezione “D” compilata in ogni sua parte e tutti i suoi allegati ed inviare il tutto a:

IDéeSse Club
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)

Per qualunque ulteriore informazione potete scrivere a soci@ideesse.it

Se invece siete già Soci simpatizzanti e neo proprietari di una DS oppure avete acquistato una nuova DS dovrete compilare la Scheda Censimento R.I.A.S.C. Sezione “D” in ogni sua parte e tutti i suoi allegati ed inviare il tutto a:

Resp. Sezione D Fabrizio Consonni
c/o IDéeSse Club
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)

Per qualunque ulteriore informazione potete scrivere una e-mail a info@ideesse.it

ATTENZIONE!!!

L’IDéeSse Club fa omaggio ai propri iscritti del Censimento della prima vettura quindi non dovrete pagare nulla.

Insieme alla Scheda Censimento R.I.A.S.C. Sezione “D” vanno inviate anche due foto della DS dove sia ben leggibile la targa (la foto andrà poi nell’attestato che riceverete) e la fotocopia del libretto di circolazione dove sia ben leggibile il nome del proprietario.

Se invece avete già usufruito di questo vantaggio iscrivendo gratuitamente una vettura al R.I.A.S.C. dovrete inviare 20 euro una tantum a vettura (se più di una) a mezzo di un vaglia postale intestato a:

RIASC Sezione D
c/o IDéeSse Club
Via Trento 226
53048 Sinalunga (SI)

specificando la causale CENSIMENTO R.I.A.S.C. SEZIONE “D” SOCIO MARIO ROSSI.

Oppure con accredito su:

Banca INTESA SpA Agenzia di Sinalunga
IBAN IT03R0306972043100000006553

indicando la motivazione CENSIMENTO R.I.A.S.C. SEZIONE “D” SOCIO MARIO ROSSI.

Diventare socio

23 Maggio 2018

Alcune precisazioni importanti:

– Il Club è costituito da volontari che offrono il loro tempo libero per esaminare, archiviare e gestire la documentazione che inviate, oltre a compilare e stampare gli Attestati di Censimento al R.I.A.S.C. e la Tessera Socio. E’ pertanto normale che dopo due settimane da quando avete inviato la documentazione non vi sia ancora pervenuta risposta. Abbiate un po’ di pazienza e comprensione per i pochi Soci che si impegnano e portano avanti il lavoro di gestione di tutto il Club.

– I moduli vanno inviati esclusivamente in originale ed esclusivamente via posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo: IDéeSse, via Trento 226 – 53048 Sinalunga (Si)

Si prega di NON inviare la documentazione per fax, tali invii non verrano presi in considerazione.

– Se vi iscrivete al Club per assicurare la vostra DS a prezzo agevolato, per favore fatelo per tempo: per inviarvi tutta la documentazione utile servono due settimane circa e non possiamo proprio metterci meno tempo.

– Se non compilate le schede correttamente o se le inviate con dati e documenti mancanti non ci sarà possibile censire la vostra vettura al R.I.A.S.C. finchè non avrete inviato TUTTI i dati e documenti richiesti.